IT EN
Farro di Monteleone di Spoleto D.O.P. Agricoltura Biologica
Accedi Carrello Carrello
Farro D.O.P
Legumi
Cesti Regalo
Info: Il tuo browser non accetta i cookie. Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie.

Condizioni generali di Vendita e di utilizzo

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.farrodimonteleone.it, indirizzo web di proprietà dell'azienda Agricola Dolci Giuseppina - Via s.p. n°83 località Trivio –Monteleone di Spoleto 06045 (PG)- Italy – Tel +39 0743.70112. Fax 0743-70112 mobile: 3383953503 P.Iva 01783610544. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.farrodimonteleone.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni di vendita.

Dati dell’Azienda

Azienda Agricola Dolci Giuseppina, con sede in via s.p. n° 83 località Trivio, Monteleone di Spoleto 06045 (PG) ITALY P.Iva 01783610544 REG. PG-1996-235676

Modalità di acquisto dei nostri prodotti

Il cliente può acquistare i nostri prodotti senza minimi d’ordine.

Prezzo

Il Prezzo è espresso in € (Euro) e si intende iva inclusa. Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio on-line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti. Il costo di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità definite. Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

Il carrello

Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:

-aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;

-tornare alla pagina “listino prodotti” ovvero continua con lo shopping.

Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l'effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento nonché la scelta della modalità di spedizione. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. Si potranno anche inserire dati di un destinatario diverso per la consegna. Il Cliente registrato potrà con un solo click sul pulsante LOGIN accedere subito al sito ed ordinare.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari situazioni l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina può non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto pattuito (vedi Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. L’azienda Agricola Dolci Giuseppina si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

 

Modalità d’acquisto

Per acquistare uno dei nostri prodotti devi seguire la seguente procedura:

-clicca sul tasto, in alto a destra, “Acquista” oppure da “Prodotti” cliccando su una categoria trà “farro”, “Legumi”, “Cereali” e  “Zafferano”,e quindi cliccando sul singolo prodotto ed in fine sul tasto “Acquista” posizionato in basso a destra;

-scorrere l’elenco “listino prodotti” e scegliere la quantità del primo prodotto da aggiungere al carrello attraverso le icone”+” e “-“. Quindi fare click su “aggiungi”;

-Il sito rimanda immediatamente al carrello in cui è possibile visionare i dettagli dei prodotti aggiunti al carrello e non ancora acquistati. Da qui si può tornare al “listino prodotti” cliccando sul tasto in basso a sinistra “Continua lo shopping”;

-Una volta che tutti i prodotti desiderati sono stati aggiunti, dal carrello, si può cliccare sull’icona in basso a sinistra “Cassa”;

-Qualora il cliente non sia ancora registrato è richiesta la registrazione cliccando sul tasto “sei un nuovo cliente?Inserisci i dati di fatturazione”. Altrimenti bisogna inserire la username e la password di un profilo gia registrato;

-A questo punto è possibile apportare modifiche all’ordine variandone la quantità oppure cancellando dei prodotti. Nella pagina “indirizzo di spedizione” si può ricontrollare l’indirizzo a cui verrà spedito l’ordine ed eventualmente aggiungerne uno differente nel caso in cui indirizzo di fatturazione e di spedizione non coincidano. Nel caso in cui l’indirizzo presente sia stato inserito non correttamente l’utente può accedere nell’area “Gestione Account” e modificare l’indirizzo di fatturazione,quindi può tornare ad acquistare i prodotti accedendo nuovamente al carrello;

-Cliccare sul tasto in basso a sinistra “succ” per procedere con l’acquisto, quindi si accede nella sezione “Metodo di spedizione”;

-Sezione “Metodo di spedizione”: qualora presenti differenti corrieri o soluzioni per la spedizione è possibile selezionare il corriere preferito. Altrimenti sarà visibile l’unico corriere disponibile individuato dall’Azienda Agricola Dolci Giuseppina in riferimento alla destinazione della merce ed ai dettagli del pacco. Il prezzo della spedizione è riferito a dei pacchi standard: “small pack”,”big pack”,”smal Pack + big Pack”…ecc. Questi vengono scelti automaticamente dal sito in funzione della quantità selezionata. Quindi all’aumentare della quantità dei prodotti ordinati variano le tariffe di spedizione. A tal proposito consigliamo vivamente di ottimizzare la spedizione;

- Cliccare sul tasto in basso a sinistra “succ” si accede nella sezione “Metodo di pagamento”;

-Sezione “Metodo di pagamento”:è possibile scegliere il metodo di pagamento desiderato tra “contrassegno”, “bonifico bancario” e “Paypal”;

- Cliccare sul tasto in basso a sinistra “succ” si accede nella sezione “Completa l’ordine”;

-Sezione “Completa l’ordine”: è possibile modificare l’ordine, lasciarci un messaggio prima della conferma e accettare i termini del servizio. Una volta che l’ordine viene definito in tutti i suoi aspetti fare click su “Conferma Ordine”.

Una volta inviato l’ordine

Una volta che il cliente avrà inviato l’ordine riceverà subito una e-mail di conferma in cui sarà riportato l’elenco della spesa, le richieste del cliente, l’indirizzo di fatturazione e di spedizione, la data ed il numero d’ordine. Se il cliente ha scelto come metodo di pagamento quello tramite “bonifico bancario” dovrà effettuare un importo pari a quello riportato nella ricevuta d’ordine.

Stato dell’ordine

Ogni ordine effettuato dal cliente è impostato di default come “in accettazione”. L’ordine può rimanere in accettazione, può essere “confermato”, può essere “cancellato”, può essere “spedito”, può essere “rimborsato” qualora sussistano le condizioni di seguito riportate . Ogni variazione dello stato dell’ordine è seguita da una comunicazione al cliente, tramite e-mail, in cui si riporta il nuovo stato dell’ordine.

Stato dell’ordine in accettazione

Ogni ordine effettuato dal cliente è inizialmente impostato come ordine “in accettazione”. Lo stato dell’ordine rimarrà in accettazione fin tanto che non avremo verificato l’avvenuto accredito, qualora si trattasse di pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito o tramite paypal. Lo stato dell’ordine può rimanere in accentazione per 5 giorni lavorativi. Lo stato dell’ordine può rimanere in accentazione fin tanto che non verifichiamo tutti i dati e le disponibilità. Il cliente dopo l’ordine può ricevere mail il cui stato dell’ordine risulti ancora “in accettazione” . Una volta che avremo verificato le disponibilità dei prodotti ordinati e l’avvenuto accredito sul nostro conto, in caso di pagamento con carta di credito, bonifico anticipato e paypal, e le condizioni al punto “Stato dell’ordine confermato”, lo stato dell’ordine “in accentazione” verrà rimosso.

Qualora il metodo di pagamento scelto sia quello tramite “bonifico bancario” lo stato dell’ordine verrà impostato come “in accettazione” qualora sussista almeno una delle seguenti condizioni:

-pagamento non ancora avvenuto (il pagamento deve avvenire entro i 7 giorni a partire dalla data dell’ordine);

-difformità del pagamento rispetto al totale dell’ordine (in questo caso comunicheremo al cliente la differenza da versare o da ricevere).

 

Qualora il metodo di pagamento scelto sia quello tramite “contrassegno” lo stato dell’ordine verrà impostato come “in accettazione” qualora sussista almeno una delle seguenti condizioni:

-il totale dell’ordine risulta superiore ad 300,00 (trecento,00);

-l’indirizzo di destinazione della merce risulta diverso dall’Italia;

 

Stato dell’ordine confermato

Una volta che avremo verificato la disponibilità dei prodotti ordinati e che avremo verificato l’avvenuto accredito sul nostro conto, per i metodi di pagamento “bonifico bancario”, “carta di credito” e paypal”, procederemo nel comunicare al cliente, tramite e-mail, il cambiamento dello stato dell’ordine che verrà così impostato come “confermato”. Nel caso di spedizione in contrassegno provvederemo a modificare lo stato della spedizione impostandolo come “confermato” qualora non si verifichino una delle seguenti situazioni:

-prodotti ordinati attualmente non disponibili;

-imprecisione del cliente al momento di inserimento dei propri dati personali;

-assenza di informazioni personali del cliente per cui non è possibile procedere con l’ordine tramite contrassegno;

-in tutti i casi in cui i dati del cliente risultano incompleti;

-in tutti i casi in cui gli ordini risultano anomali.

Stato dell’ordine spedito

Lo stato dell’ordine verrà impostato come “spedito” una volta che la spedizione sarà avvenuta. Qualora siano disponibili i dati della spedizione per il relativo tracciamento li comunicheremo al cliente contestualmente alla e-mail di conferma di stato dell’ordine “spedito”.

 

Stato dell’ordine rimborsato

Lo stato dell’ordine verrà impostato come “rimborsato” e contestualmente comunicato al cliente ogni volta che verrà riaccreditata la somma relativa al rimborso.

Stato dell’ordine cancellato

Qualora il metodo di pagamento scelto sia quello “in contrassegno” lo stato dell’ordine verrà impostato come “cancellato” qualora sussista almeno una delle seguenti condizioni:

-prodotti ordinati attualmente non disponibili;

-imprecisione del cliente al momento di inserimento dei propri dati personali;

-assenza di informazioni personali del cliente per cui non è possibile procedere con l’ordine tramite contrassegno;

-in tutti i casi in cui i dati del cliente risultano incompleti;

-in tutti i casi in cui gli ordini risultano anomali;

Qualora il metodo di pagamento scelto sia quello tramite “bonifico bancario” lo stato dell’ordine verrà impostato come “cancellato” qualora il pagamento non avvenga entro i 7 giorni a partire dalla data dell’ordine;

 

Lo stato dell’ordine verrà impostato dall’Azienda Agricola Dolci Giuseppina come “cancellato” ovvero non avrà validità legale in tutti i casi in cui si verifichi almeno una delle seguenti condizioni:

-qualora gli ordini d’acquisto non diano sufficienti garanzie di solvibilità;

-qualora gli ordini risultino incompleti;

-qualora gli ordini risultino non corretti;

in questi casi l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina non intenda accettare la proposta di acquisto formulata dal Cliente con l’invio dell’Ordine pertanto il contratto si intende annullato definitivamente.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari situazioni l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina può non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. L’azienda Agricola Dolci Giuseppina si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Metodi di pagamento

Metodo di pagamento tramite bonifico bancario anticipato

 

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato e verrà comunicato al cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data  ordine, nome e cognome  del cliente. Una volta che avremo preso visione dell’effettivo accredito sul nostro conto lo stato dell’ordine verrà modificato in “confermato”. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito, pertanto, qualora ci siano discrepanze lo comunicheremo al cliente e apporteremo le modifiche necessarie.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

Dolci Giuseppina

IBAN: IT09W0760103000001005254840

Az. agr. Dolci Giuseppina
IBAN: IT09W0760103000001005254840
BIC/SWIFT:BPPIITRRXXX

Metodo di pagamento tramite Carta di Credito o PayPal™

 

Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, il cliente verrà reindirizzato all’interno dei server sicuri di PayPal™ che gestiranno  il pagamento online con tutte le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.) o con una carta prepagata o ricaricabile (Postepay). In alternativa sarà possibile effettuare il pagamento diretto attraverso il proprio conto PayPal™.

 

Metodo di pagamento tramite Contrassegno

 

Soltanto le spedizioni dirette in Italia possono essere pagate tramite contrassegno fino ad un importo massimo di 300,00 (trecento,00). Ricordiamo ai clienti che il pagamento dovrà avvenire in contanti al momento della consegna. Non si accettano assegni o altri mezzi di pagamento. Il pagamento in contrassegno ha un costo fisso indicato esplicitamente nei dettagli dell’ordine.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato su www.farrodimonteleone.it, l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell' effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

 

Spedizioni

La merce è spedita al Cliente in scatole di cartone rigorosamente imballate con materiale antiurto qualora necessario o in pallet qualora la quantità richiesta dal cliente lo preveda. La merce è accompagnata da documento di spedizione che riporta l’elenco di tutti gli articoli richiesti e dalla fattura. Il pacco è consegnato a domicilio dal corriere SDA sul territorio nazionale. Per consegne extra italiane i dettagli del corriere verranno comunicati al Cliente al momento della conferma dell’ordine. Precisiamo che i tempi di consegna di un pacco possono variare secondo il periodo dell’anno nel quale viene fatto l’ordine.

Paesi serviti

I paesi serviti dalla nostra azienda tramite spedizione sono:

Italiy
Germany
Austria
Netherlands
Belgium
Luxembourg
Bosnia and Herzegowina
Croatia
Hungary
Montenegro
Serbia
Slovakia (slovak republic)
Spain
France
Monaco
Portugal
Ireland
Switzerland
Liechtestein
Poland
Denmark
Estonia
Lithuania
Sweden
Finland
Norway
Czech Republic
United Kingdom

Tempi di consegna

La  presa in consegna dell’ordine da parte nostra avviene entro 2-5 giorni lavorativi mentre la consegna avviene indicativamente in 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione in Italia. Le spedizioni avvengono generalmente il lunedì, il mercoledì ed il venerdì successivi alla data ordine. Preghiamo pertanto il cliente di tenerne conto in fase di conferma dell’ordine.

In generale non è previsto alcun termine essenziale di consegna per le spedizioni ed è escluso ogni risarcimento danni per il cliente destinatario per danni relativi a ritardi nella consegna.

Tuttavia la consegna in tutte quelle località particolarmente disagiate, indicate nel seguente elenco,  non potrà essere effettuata entro meno di 4 giorni dalla data di presa in consegna da parte del corriere ed è previsto un sovrapprezzo pari a:

  • € 20,00 (venti/00) + IVA per quintale indivisibile per le isole minori;

  • € 38,00 (trentotto/00) + IVA per oneri doganali per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali.

Eccezioni: La Maddalena, Carloforte e le isole Tremiti non sono servite.

LOCALITA'

CAP

PROV

FILIALE

PONZA

04027

LT

APR

ALICUDI

98050

ME

ME

EOLIE ISOLE

98000

ME

ME

FILICUDI

98050

ME

ME

GINOSTRA

98050

ME

ME

LENI

98050

ME

ME

LIPARI

98055

ME

ME

MALFA

98050

ME

ME

S.MARINA SALINA

98050

ME

ME

PANAREA

98050

ME

ME

STROMBOLI

98050

ME

ME

VULCANO

98050

ME

ME

USTICA

90010

PA

PA

ISOLE EGADI

91023

TP

PA

FAVIGNANA

91023

TP

PA

Giacenza

Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione, la merce sarà tenuta in giacenza per un massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna presso le strutture locali sul Territorio destinate alla gestione della consegna. Lo stato di giacenza verrà comunicato al cliente con il dettaglio della motivazione (indirizzo errato, destinatario assente, giacenza per forza maggiore etc.).
Il destinatario potrà nei 15 (quindici) giorni recarsi presso la struttura e ritirare la consegna senza alcun costo aggiuntivo.

Diritto di recesso

In riferimento al codice del consumo d.lgs. 206/05. L’Azienda Agricola Dolci Giuseppina garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Tutti i prodotti venduti sono prodotti dall’Azienda Agricola Dolci Giuseppina con sede in via sp. N°83 località Trivio Monteleone di Spoleto 06045 (PG). L’azienda Agricola Dolci Giuseppina garantisce che quanto riportato sulle confezioni è veritiero. Le immagini presenti sul sito www.farrodimonteleone.it sono fornite al cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; alcune etichette potrebbero subire delle variazioni, in conformità di legge, tale da non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Qualora i Clienti siano "Consumatori” secondo la relativa definizione di cui all’art.3 d.lgs. n. 206/2005 - ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta - i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del d.lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Sono quindi esclusi da tale diritto i clienti che non possano definirsi consumatori ai sensi dell’indicata definizione ed in particolare persone fisiche o giuridiche che agiscano per scopi connessi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando all’azienda Agricola Dolci Giuseppina una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Azienda Agricola Dolci Giuseppina avente sede legale in s.p. n°83 località Trivio , Monteleone di Spoleto 06045 (PG) ITALY.

contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

In alternativa il consumatore, entro il medesimo termine di 10 giorni dalla ricezione della merce può inviare un telegramma, un fax o una e-mail ai recapiti Dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra. In tal caso la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma, del fax o della mail mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato. Il Cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale all’Azienda Agricola Dolci Giuseppina consegnandoli a mezzo corriere a propria scelta entro dieci giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i Prodotti. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente. Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

-i Prodotti siano integri e non sia ancora decorsa la data di scadenza degli stessi;

-i Prodotti non siano stati utilizzati nemmeno parzialmente;

-i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio primario originale che deve risultare integra/o;

-i Prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria;

-i Prodotti siano inviati in una sola spedizione: l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina si impegna a rimborsare il Prezzo del Prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.  L’Azienda Agricola Dolci Giuseppina comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i dati bancari (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso del Prezzo.  La spedizione del Prodotto reso -oggetto del diritto di recesso- fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nella sede dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina è sotto la completa responsabilità del Cliente. L’azienda Agricola Dolci Giuseppina non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, ad esclusivo carico del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del reso l’azienda Agricola Dolci Giuseppina darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ove assicurato.

Esclusione del diritto di recesso

E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso anche nell’ipotesi di Cliente-Consumatore nelle ipotesi di cui all’art.55 d.lgs. n.206/2005 ed in particolare per i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. In tali ipotesi, qualora il Cliente invii i Prodotti acquistati, l’azienda Agricola Dolci Giuseppina provvederà a restituirli al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Conclusione dei contratti

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

- Con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmetterà a azienda Agricola Dolci Giuseppina una proposta di acquisto del Prodotto o dei Prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni dall’ azienda Agricola Dolci Giuseppina qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

Ricevuto l’ordine l’azienda Agricola Dolci Giuseppina invierà automaticamente al cliente una e-mail di ricezione dell’ordine contenente tutti i dati relativi all’acquisto ovvero: i prodotti richiesti, i relativi costi, nonché i dati anagrafici e i recapiti del cliente.

I contratti si intenderanno conclusi tra le Parti nel momento in cui l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina invierà al cliente una mail di Conferma dell’ordine con la quale comunica al Cliente l’accettazione dell’ Ordine. Qualora l’Agricola Dolci Giuseppina non intenda accettare la proposta di acquisto formulata dal Cliente con l’invio dell’Ordine, l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina invierà al Cliente una mail di Non accettazione dell’Ordine cambiando lo stato dell’ordine in “Cancellato” . La mail di Conferma dell’Ordine contiene le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna. Qualsiasi Prodotto incluso in un determinato ordine del quale non sia stata data conferma mediante la mail di Conferma Ordine non è parte del contratto. Contestualmente all’invio della Conferma dell’Ordine all’indirizzo e-mail del Cliente, la Conferma dell’Ordine verrà registrata nell’apposita area riservata cui il Cliente può accedere dal proprio Profilo. Nella medesima area il Cliente potrà quindi prendere visione della accettazione dell’ordine da Parte dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina e dello stato dell’ordine.

L’Azienda Agricola Dolci Giuseppina declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni e/o indennizzo in ordine alla mancata e/ o errata e/o incompleta ricezione della mail di Conferma d’Ordine dovuta a cause non riconducibili all’Azienda Agricola Dolci Giuseppina ma determinate, a titolo esemplificativo, da negligenza del Cliente o da carenze degli strumenti telematici in uso al Cliente. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato di avanzamento dello stato del proprio Ordine direttamente dal proprio Profilo.

Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni di vendita nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul sito online www.farrodimonteleone.it.

Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio on-line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 ("Privacy”) e saranno accessibili contattando l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina ai riferimenti di cui all’intestazione delle presenti condizioni di vendita di contratto ovvero accedendo al Profilo.

l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina  si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. L’Azienda Agricola Dolci Giuseppina non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini di acquisto in caso di indisponibilità dei Prodotti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, e l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina è da ritenersi esente da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all'indirizzo (URL) sito www.farrodimonteleone.it .

L'immagine a corredo della scheda descrittiva dei Prodotti, ove disponibile, ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata nel negozio on-line con il prodotto reale il quale può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa. Si precisa che tutti i prodotti presenti nel sito www.farrodimonteleone.it sono prodotti dall’Azienda Agricola Dolci Giuseppina qualora non differentemente indicato, caso in cui l’azienda agricola Dolci Giuseppina declina ogni responsabilità al produttore.

Impegni del cliente:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.farrodimonteleone.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del d.lgs. n. 185/1999.

Giurisdizione e Foro competente:

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del foro di Spoleto, se ubicati nel territorio dello Stato.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Azienda Agricola Dolci Giuseppina, via sp. N°83 località Trivio Monteleone di Spoleto 06045 (PG).

13. Foro Competente e legge applicabile

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma. Le parti concordemente dichiarano che il presente Contratto sarà regolato ed interpretato in base alla legge italiana.

Forza maggiore e caso fortuito

L’Azienda Agricola Dolci Giuseppina non sarà in alcun modo responsabile per qualunque eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso fortuito, quali incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, inondazioni, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi, dichiarazione dello stato di calamità in genere nonché per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il Servizio di consegna secondo le modalità previste del presente Contratto stipulato con il corriere.

Testi presenti nel sito

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. L’azienda Agricola Dolci Giuseppina  non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto.

Trattamento dei dati personali, Privacy

Si  descrivono qui di seguito le modalità di gestione del sito in  riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo  consultano, i quali saranno trattati secondo regole di liceità e  correttezza.

Si tratta di  un'informativa relativa alla tutela delle persone e di altri soggetti  rispetto al trattamento di dati personali e  resa ai sensi dell'art. 13  del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati  personali a coloro che interagiscono con i servizi web del sito www.farrodimonteleone.it dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina, accessibili per via internet a partire  dall'indirizzo: www.farrodimonteleone.it.

L'informativa è resa solo per il  sito www.farrodimonteleone.it e non anche per altri siti web eventualmente  consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira anche  alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione  dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della  direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per  individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali  on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle  informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti  quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi  del collegamento.

Informiamo pertanto il cliente che, con  l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali tra noi e Voi o  la Vostra società, l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina entra in possesso di dati a Voi  relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi,  qualificati come personali dal d.lgs. 196 del 30/06/2003 (Codice  Privacy). La legge in oggetto prevede che chi effettua trattamenti di  dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali  dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento:  esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la  Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.

In ossequio a tale norma Vi forniamo le seguenti informazioni.

Natura dei dati trattati

Trattiamo  i Vostri dati anagrafici, nonché i dati di natura commerciale che sono  necessari per la regolare evasione degli ordini di acquisto effettuati  dalla Vostra persona o società. Non siamo in possesso di alcun Vostro  dato qualificabile come sensibile (art. 4 comma “b” d.lgs. 196/2003) o  di natura giudiziaria (art. 4, c. e, d.lgs. 196).

Finalità del trattamento

I  Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed  ai conseguenti adempimenti degli obblighi amministrativi, legali e  fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti  commerciali.

Possono altresì essere utilizzati per i seguenti scopi:

-    analisi statistiche e di mercato;

-    sondaggi presso la clientela;

-    comunicazioni per i rapporti con la clientela;

-    comunicazioni periodiche (newsletter).

Modalità del trattamento

Il  trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e  procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà  essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso  l’ausilio di mezzi informatici.

Il conferimento dei dati è  obbligatorio e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe  comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio.

Specifiche  misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati,  usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Luogo di trattamento dei dati

I  trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso  la predetta sede dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina e sono curati solo dalla persona di Dolci Giuseppina, oppure da eventuali incaricati  di occasionali operazioni di manutenzione. Il trattamento dei dati  avviene sulla base della loro conservazione in archivi informatici  presso l’azienda, il cui accesso ai dati si limita alle procedure di  manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I  dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di  materiale informativo (newsletter, richieste di informazioni, ecc.)  sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione  richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal  fine necessario (servizi di spedizione dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina).

Obbligo o facoltà di conferire i dati

Per  quanto riguarda i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di  adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalle  normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a  ciò legittimate dalle legge e da organi di vigilanza e controllo, il  loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di  instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono  necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che  siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi  valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni  rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e non conferiti. I  Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi  il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche  mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I Vostri dati  potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il  darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti  termini:

-    a soggetti che possono accedere ai dati in forza di  disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nel  limiti previsti da tali norme;

-    a soggetti che hanno necessità di  accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che  intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere  i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituiti di  credito e gli spedizionieri);

-    a soggetti nostri consulenti, nei  limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra impresa,  previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza  e sicurezza.

Occasionalmente,  previo Vostro consenso, sarà possibile ricevere via e- mail informazioni  relative a promozioni di novità commerciali e relativi prodotti. Ogni newsletter contiene le informazioni necessarie per  richiedere la sospensione dell’invio di materiale di marketing.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I  sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento  di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio,  alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita  nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di  informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati  identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso  elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di  identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli  indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che  si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource  Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il  metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione  del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato  della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri  parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico  dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare  informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il  corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per  l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici  ai danni del sito e potranno essere esibiti all'Autorità Giudiziaria,  qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

L'invio facoltativo,  esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su  questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del  mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli  eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Facoltatività del conferimento dei dati

A  parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero  di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta all’Azienda Agricola Dolci Giuseppina per sollecitare  l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I vostri diritti

Riportiamo  di seguito il testo del’articolo 7 d.lgs. 196/2003, per ricordavi che  potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1.     L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o  meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora  registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2.    L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a)    dell’origine dei dati personali;

b)    delle finalità e modalità del trattamento;

c)    della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d)     degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del  rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e)    dei  soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali  possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità  di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o  incaricati.

3.    L’interessato ha il diritto di ottenere:

a)    l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b)     la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei  dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è  necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono stati raccolti o successivamente trattati;

c)    l’attestazione  che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a  conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai  quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui  tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi  manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4.    L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a)    per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)     al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di  materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di  ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare tali diritti potete rinvolgervi al responsabile nelle persone di:

-          Sig. Alessandro Angelini, reperibile come segue:

Indirizzo di posta elettronica:   info@farrodimonteleone.it

-          Sig. Domenico Angelini, reperibile come segue:

Indirizzo di posta elettronica:   domenico@farrodimonteleone.it

Titolare e responsabili del trattamento

Titolare del trattamento è l’Azienda Agricola Dolci Giuseppina, i cui dati anagrafici sono qui riportati:

Azienda Agricola Dolci Giuseppina

Via strada provinciale n° 83 località Trivio

06045 Monteleone di Spoleto ITALY

Il responsabile per il trattamento dei dati personali è LA Sig.ra Dolci Giuseppina.